FUMONE – Morìa di pesci al lago di Canterno, se ne parla domani in Comune

La moria di pesci, in particolare carpe e carassi nel Lago di Canterno, sarà al centro della riunione convocata per giovedì 8 giugno p.v. alle 9,00 nella sede del Comune capofila di Fumone (FR).
Ad individuare le più idonee modalità e misure per la rimozione delle carcasse dei pesci, necessarie per la salvaguardia della salute pubblica, ci saranno il Comune di Fumone (capofila), di Ferentino, di Fiuggi, di Torre Cajetani, di Trivigliano, la Asl di Frosinone. Presenzierà la riunione l’Avv. Bruno Marucci, Presidente del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Intanto si resta in attesa di conoscere i risultati delle analisi effettuate dalla Asl di Frosinone e dall’Arpa praticate su campioni di pesci morti e delle acque del Lago di Canterno. E si resta anche in attesa di capire le cause che hanno portato alla preoccupante situazione. Sopralluogo anche da parte dei Guardiaparco del Parco Monti Ausoni che hanno constatato numerose carcasse di carassio e carpa che galleggiano sulle acque: pesci di notevoli dimensioni, dai quattro chili in su.

Potrebbero interessarti anche...