ISOLA DEL LIRI – Commissione Statuto in riunione per due importanti conferimenti
Il Presidente della Commissione Consiliare Statuto-Regolamenti-Tomonomastica e Cerimoniale del Comune di Isola del Liri, Lucio Marziale, ha convocato per lunedì 26 giugno una assemblea per trattare l’ipotesi del conferimento della cittadinanza onoraria al Senatore della Louisiana Troy Anthony Carter (nella foto).
Carter nella sua carriera politica è stato Consigliere Comunale, Vice Sindaco ed è attualmente Senatore degli Stati Uniti d’America in rappresentanza dello Stato della Louisiana. Nel 1997 venne ad Isola del Liri proprio in qualità di Vice Sindaco per suggellare il gemellaggio con la nostra città.
Il secondo punto all’ordine del giorno sarà il conferimento dell’attestato di “cittadino benemerito” al sig. Gianni Blasi, un importante protagonista del gemellaggio di Isola del Liri con la città di New Orleans avvenuta nel lontano 1997. È stato proprio il suo impegno concreto a rendere possibile la rinascita del gemellaggio dopo oltre 15 anni.In occasione dei festeggiamenti per il ventennale del gemellaggio, l’Amministrazione Comunale di Isola del Liri ha l’onore di poter conferire l’attestato di benemerenza a colui che fattivamente si prodigò per tale importante gemellaggio avvenuto con la città della Louisiana.