MOROLO – Si blocca ‘Italo’ per un guasto al compressore
Brutta disavventura questa mattina, poco dopo le 9, per i circa 400 passeggeri del convoglio ‘Italo’ Napoli-Venezia che, a causa di un guasto al compressore, ha improvvisamente arrestato la sua corsa in un punto della tratta intermedio tra le stazioni di Morolo e Supino. L’avaria ha determinato anche l’interruzione del funzionamento dell’impianto dell’aria condizionata.
Necessario l’intervento di alcune unità di soccorso, che hanno prestato le necessarie cure ad una decina di persone, chi debilitato dal gran caldo, chi semplicemente preoccupato per l’ansia, chi colto proprio da malori, fortunatamente leggeri. Solo per due bambini, uno di pochi giorni, si è reso necessario il trasporto all’Ospedale Bambin Gesù di Roma e ad Anagni. Presso la stazione della Città dei Papi è stata istituita da parte della Prefettura di Frosinone una unità di crisi con Protezione Civile e Vigili del Fuoco.
Il trasferimento dei passeggeri su altro convoglio è avvenuto sul posto, a distanza di alcune ore: solo intorno alle 15.30 il treno ha ripreso la propria marcia.