SORA – Interrogazione sui migranti, Pintori (M5S): “Dopo 6 mesi ancora nessuna risposta”

Nei giorni passati il M5S ha inviato al Prefetto di Frosinone un nuovo esposto per la mancata risposta all’interrogazione avente ad oggetto “Ex Caserma dei Vigili del Fuoco in via Barca S. Domenico e altre strutture ospitanti migranti”.

Al riguardo il Regolamento del Consiglio Comunale è chiarissimo: “….Il Sindaco risponde alle interrogazioni ….. per iscritto, entro venti giorni dalla comunicazione della domanda ….”. Invece, nonostante siano trascorsi circa sei mesi, e sia già stato presentato un primo esposto al Prefetto lo scorso febbraio, ancora non si è avuta nessuna risposta.

Forse il tema dei migranti non desta interesse?

Si deve far presente che, in seguito alla prima segnalazione, il Prefetto con una nota indirizzata al Sindaco chiese dettagliate notizie sulla vicenda (si veda il link: http://www.comune.sora.fr.it/wp-content/uploads/2013/06/Nota-prefettura-su-esposto.pdf), nel rispondere il Primo Cittadino si  assunse l’impegno di fornire al più presto le risposte all’interrogazione (si veda il link: http://www.comune.sora.fr.it/wp-content/uploads/2013/06/Risposta-Sindaco-Prefettura.pdf).

Con amarezza si deve constatare che non è la prima volta (si veda: www.sora5stelle.it/domandare-e-lecito-rispondere-e/ e www.sora5stelle.it/per-la-seconda-volta-domandare-e-lecito-rispondere-e-cortesia/) che si verificano ritardi del genere da quando l’Amministrazione De Donatis si è insediata quasi un anno fa. Inoltre, tali ritardi vanno ad incidere negativamente sulla possibilità di esercitare appieno il ruolo di Consigliere Comunale dell’opposizione.

Nell’attesa di ricevere un riscontro all’interrogazione, si esorta ancora una volta l’Amministrazione De Donatis a rispettare le disposizioni contenute nel Regolamento del Consiglio Comunale.

 

Il Portavoce
Fabrizio Pintori

Potrebbero interessarti anche...