SORA – Sviluppo di Comuni e Villaggi delle zone rurali: Coletta segnala finanziamento regionale da 1 milione

Mi preme evidenziare che la Regione Lazio ha destinato un Milione di Euro per lo sviluppo di Comuni e Villaggi delle zone rurali.
L’avviso pubblico PSR FEASR 2014/2020 misura7 è finalizzato a stimolare “lo sviluppo locale nelle zone rurali” attraverso la predisposizione di piani di sviluppo dei Comuni e dei villaggi situati nelle zone rurali e dei servizi comunali di base (in seguito indicati come Piano o Piani di sviluppo) propedeutici alla successiva realizzazione di infrastrutture locali e di servizi locali di base nelle aree rurali, nonché al rinnovamento dei villaggi rurali e alle attività finalizzate al restauro e alla riqualificazione del patrimonio culturale e naturale dei villaggi e paesaggi rurali.
Nello specifico sono considerati villaggi rurali gli aggregati di edifici censiti nell’ambito degli strumenti urbanistici vigenti presenti in Comuni ricadenti nelle fasce C e D con popolazione non superiore a 1.500 abitanti siti all’interno o al di fuori del nucleo abitativo principale; per i comuni con popolazione superiore ai 1.500 abitanti ricadenti in aree C e D , agli aggregati di edifici, ivi incluse le frazioni, siti al di fuori del nucleo abitativo principale del piano.
Ovviamente Sora rientra tra i soggetti che possono partecipare al bando, perché città con più di 1.500 abitanti appartenente alla fascia C.
Prego pertanto gli uffici competenti e in particolare il dirigente Arch. Pio Porretta a presentare la domanda e a predisporre i documenti tecnici-amministrativi richiesti dal bando; in ultima analisi rivolgo un sincero ringraziamento all’ Ass. Regionale Mauro Buschini per avermi delegato a rappresentare questa importante iniziativa regionale.

Natalino Coletta – Patto Democratico Sora

Potrebbero interessarti anche...