SUPINO – Reti di Impresa, quasi 1 milione di finanziamento per il Comune

La Regione Lazio ha reso nota l’assegnazione dei finanziamenti per la costituzione delle reti di impresa nel commercio. Il Comune di Supino ha ottenuto un contributo di 99.552,00 euro per la realizzazione del progetto denominato Supino in Vetrina.
Si tratta di un risultato molto importante che premia lo sforzo progettuale messo in campo dalla amministrazione comunale fin dal proprio insediamento, caratterizzato da una particolare attenzione riservata a tutti i bandi che la Regione Lazio emana che rappresentano le uniche opportunità per accedere a contributi finalizzati alla crescita sociale, culturale ed economica del territorio. A questo proposito, occorre esprimere un sincero ringraziamento al presidente Zingaretti ed all’assessore Mauro Buschini i quali, anche in questa occasione, hanno manifestato un interesse concreto per la comunità supinese.
L’avviso regionale ha l’obiettivo di favorire la nascita, lo sviluppo e la sostenibilità di Reti di Impresa tra attività economiche su strada  attraverso il finanziamento di specifici programmi di sviluppo che ne garantiscano la sostenibilità nel tempo. Le diverse fasi del progetto sono state seguite dall’assessore Massimo Cerilli, in particolare gli incontri preliminari ai quali hanno partecipato le aziende del territorio che si sono confrontate con l’amministrazione per condividere gli obiettivi del progetto e sottoscrivere la lettera di intenti finalizzata alla costituzione della rete che sarà formata da circa 60 attività commerciali, alle quali va un forte ringraziamento per la collaborazione e per aver creduto sin da subito al progetto Supino in Vetrina. Il progetto è strutturato in diverse aree di intervento che oltre a garantire la gestione della rete, sono finalizzate al miglioramento dell’ambiente urbano e della fruizione degli spazi pubblici, nonché volte ad una comunicazione efficace dei contenuti. In particolare, verranno realizzati interventi di arredo urbano, installazione di pannelli informativi, organizzate attività di intrattenimento ed animazione, promosse politiche di sostenibilità ambientale. Molto significative saranno le azioni del marketing di rete, con la ideazione di un logo turistico e Qrcode, la realizzazione di un sito web commerciale e l’apertura di una Facebook fanpage della rete.
Supino in Vetrina è un progetto caratterizzato da una forte componente innovativa che vuole produrre vantaggi per la collettività in termini di miglioramento della qualità della vita e crescita delle presenze turistiche sul territorio.

Comune di Supino – Il Sindaco Gianfranco Barletta (nella foto)

Potrebbero interessarti anche...