ALATRI – Quattro date per il ‘Don Giovanni’ mozartiano dell’Opera Camion

Grazie al Teatro dell’Opera e alla Regione Lazio il Don Giovanni di Mozart sarà di scena ad Alatri. Quattro date per l’originale allestimento dell’Opera Camion e per la versione originale; una riduzione dell’opera. Il Don Giovanni gratis in piazza con la Youth Orchestra.

L’iniziativa si inserisce nel circuito dell’Estate della Regione Lazio e che vede Alatri insieme ad altri tre comuni prescelti Amatrice, Frascati e Leonessa come sede dell’iniziativa.

Martedì 11 luglio alle ore 21 pertanto in Piazza si potrà assistere ad un originale rappresentazione del Don Giovanni. “Dopo la Guida all’ascolto di mercoledì scorso – spiega il delegato alla cultura Carlo Fantini – che ha visto l’interesse dei presenti, attendiamo anche con curiosità la grande tradizione del melodramma. Opera camion è alla sua seconda edizione e si pone l’obiettivo di portare l’opera lirica fuori dai teatri. In questo caso una riduzione di quasi due ore del capolavoro di Mozart”. Un Tir con rimorchio che… improvvisamente si trasforma in palcoscenico; cantanti, musicisti, giovani ma già affermati”.

Il commendatore accorso in difesa dell’onore della figlia Donna Anna viene ucciso dall’audace seduttore, il nobile Don Giovanni. Leporello, Zerlina, Don Ottavio… Il resto martedì 11 luglio alle ore 21 nello scenario della Piazza di Alatri.

Potrebbero interessarti anche...