AQUINO – Progetti di valorizzazione cittadina finanziati dalla Regione
Il progetto di rilancio dell’immagine della Città di Aquino, in questi anni e fin dal primo giorno dell’insediamento dell’amministrazione guidata dal Sindaco Libero Mazzaroppi e targata Aquino nel cuore, è passato anche attraverso la programmazione strutturata di eventi e manifestazioni culturali, artistiche e sociali che si sono rivelate utili a consolidare sentimenti di appartenenza alle tradizioni ed interesse per la storia locale.
Per raggiungere questo obiettivo il Sindaco e l’Assessore alla Cultura hanno partecipato, elaborando proposte credibili, ben elaborate ed articolate, a tutti i Bandi ed Avvisi emanati dalla Regione Lazio.
In quest’ottica, sono state accolte, dalle commissioni regionali giudicatrici, moltissime proposte, che verranno dettagliate nei prossimi giorni, dell’amministrazione comunale della Città di San Tommaso.
Nell’ultimo elenco delle manifestazioni dell’Estate della Regione Lazio finanziate risulta che il Comune di Aquino ha ottenuto un contributo per un importo pari a 9.600 euro.
Tra le varie attività proposte nell’ambito degli eventi “Aquino: Storie e Delizie” assumono una particolare rilevanza l’Incontro Internazionale di Cornisti Guelfo Nalli, la Corsa Podistica Run by Night in memoria del dott. Benedetto Forlini, la Manifestazione Borgo diVino e una kermesse di moda e bellezza dedicata ai bambini. Altri finanziamenti hanno riguardato attività culturali di cui i cittadini hanno beneficiato nei giorni passati ed inseriti in altri ambiti.
Abbiamo voluto, e con noi la Regione, premiare queste iniziative ì, che sono una ricchezza indiscussa per la Città, – commenta soddisfatto il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi – perché si inseriscono perfettamente nei percorsi di attività condivise che questa amministrazione, per il tramite dell’Assessorato egregiamente guidato da Carlo Risi, sta tracciando.
E’ molto importante il fatto che coloro che, a vario titolo, si adoperano e si applicano per sviluppare iniziative nei vari settori, diventino protagonisti nelle realizzazioni delle attività ideate.
Siamo convinti di aver attivato una programmazione, che vale anche per il futuro, armonica e rispondente ai gusti ed alle esigenze dei cittadini che potranno godere di momenti di intrattenimento culturale e di spettacolo.
L’Assessore Carlo Risi ha voluto sottolineare ed evidenziare la straordinaria ed indiscussa capacità attrattiva delle proposte del Comune di Aquino che, ancora una volta, beneficia delle grandissime capacità progettuali messe in campo in questi anni.