FROSINONE – Corso di formazione per giovani di età compresa tra i 14 e i 16 anni
Un corso di formazione di livello, che offre buone opportunità di inserimento lavorativo. E’ quello per Operatore della Trasformazione Agroalimentare, Panificatore e Pasticceria dell’Agenzia provinciale Frosinone Formazione.
Il corso, della durata triennale, è rivolto ai ragazzi tra i 14 e 16 anni, in età di obbligo formativo e in possesso della licenza media.
Attraverso la qualifica, l’Operatore della trasformazione agroalimentare indirizzo panificazione e pasticceria può intervenire nel processo lavorativo di produzione e trasformazione alimentare del pane e dei dolci.
Molteplici possono essere gli sbocchi lavorativi: piccole e medie aziende industriali e artigianali panifici, pasticcerie e gelaterie artigianali, bar-pasticcerie, cioccolaterie e laboratori di pasticceria di varie dimensioni, nell’industria dolciaria della grande distribuzione e nei laboratori dedicati all’interno dei supermercati.
Per iscriversi al corso che inizierà con il prossimo anno formativo, nel mese di settembre, è possibile farlo presso la sede dell’Agenzia, in via Tiburtina a Frosinone, 221 – tel. 0775/821111.
Per info: www.frosinone-formazione.it o consultando la pagina facebook dell’Agenzia.