FROSINONE – Intensificati su tutto il territorio i controlli della Polizia

Anche questa settimana il capoluogo è stato interessato da controlli straordinari del territorio, coordinati dal dr. Flavio Genovesi, dirigente dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

La Squadra Volante, con l’ormai collaudata collaborazione degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”, ha intensificato i controlli, perlustrando le aree adiacenti  ai centri commerciali  e  le zone di maggiore aggregazione sociale della città.

Nel mirino dei poliziotti anche le principali arterie stradali , dalla Monte Lepini alla Strada Statale 155 per Fiuggi alla Strada Statale 214 per Casamari, con l’istituzione di 6 posti di controllo.

Vigilanza statica e  vigilanza dinamica si sono alternate nel corso dell’attività di controllo, rafforzata ulteriormente dall’utilizzo del sistema “Mercurio”.

Questa piattaforma tecnologica, installata sulle pattuglie degli “specialisti” della prevenzione, ha permesso di scansionare oltre 400 targhe di veicoli anche in movimento per accertarne, contestualmente, eventuali violazioni riguardanti la revisione e l’assicurazione RCA .

Ad un automobilista è stata ritirata la patente.