SORA – Bonifica fiume Liri, Coletta: Dalla Regione dopo il sopralluogo un concreto impegno di spesa

Mi preme comunicare che da un incontro avuto presso la Regione Lazio Assessorato all’Ambiente, in ordine al problema del fiume Liri che tanto ha fatto discutere alcuni giorni fa, è emerso che l’Ente sosterrà i costi necessari per gli interventi di bonifica intesi come opere spondali e dell’alveo del fiume.
In quella sede abbiamo convenuto che sarebbe stato opportuno un sopralluogo tecnico/amministrativo lungo il fiume, per meglio rendersi conto delle criticità oggettive; cosa peraltro avvenuta nella mattinata del giorno 05 c.m. in cui erano presenti: lo staff dell’Ing. Michelangelo Papa referente della regione, i nostri tecnici Arch. Pio Porretta; Arch. Luisa Arcese; il Sindaco Roberto De Donatis e l’Ass. M. Gabiella Paolacci che ringrazio per la loro disponibilità e sensibilità.
Ritengo altresì che sarebbe stata giusta ed opportuna anche la presenza di altri amministratori con deleghe specifiche per dare il proprio contributo a questa problematica, purtroppo con rammarico prendiamo atto che gli interessi dei cittadini sorani, sono passati in secondo ordine per effetto di logiche politiche inopportune e certamente dannose; ma di questo avremo modo di occuparcene in seguito.
In ultima analisi ritengo doveroso esprimere un sincero ringraziamento all’Ass. regionale all’ambiente On. Mauro Buschini che nei fatti ha reso possibile quanto evidenziato.

Il capogruppo di Patto Democratico
Natalino Coletta

Potrebbero interessarti anche...