SORA – Sicurezza stradale, 5 Stelle: Basterebbero pochi interventi per accontentare i cittadini

Nelle scorse settimane il M5S Sora ha riportato agli Uffici del Comune le segnalazioni ricevute da vari cittadini relative alla sicurezza stradale. Basta percorrere le strade di Sora per constatare le condizioni pessime in cui versa il manto stradale di molte vie. È ovvio che un intervento di ripristino avrebbe dei costi elevati, tuttavia anche con piccole somme è possibile migliorare la sicurezza rifacendo la segnaletica orizzontale ed in alcune strade implementando quella verticale.

In particolare, è stata segnalata la situazione di quelli che si possono considerare i due biglietti da visita con i quali Sora accoglie chi arriva in città da Roma e dall’Abruzzo. Il primo “biglietto da visita”, del quale è stata segnalata la pericolosità, è rappresentato dallo stato in cui versa la segnaletica orizzontale nella rotatoria posta prima dell’ingresso della superstrada Sora – Ferentino e che interseca la SP 53 (Via Romana Selva) e via dell’Industria, che conduce alla vicina zona industriale.

Il “secondo”, invece, riguarda via Marsicana ove di fatto non sono più visibili, per lunghi tratti, le strisce longitudinali di margine e di mezzeria della strada, nonché alcune strisce pedonali.

Numerosi cittadini, soprattutto quelli residenti nelle immediate vicinanze, dei luoghi indicati lamentano la pericolosità determinata dall’attuale condizione e dal perdurare della stessa nel tempo. Infatti, potrebbero aumentare i rischi che, in futuro, si verifichino degli incidenti stradali con l’ulteriore risultato di esporre il Comune a nuovi contenziosi.

Anche dei piccoli interventi di ripristino della segnaletica stradale rappresenterebbero un segnale – seppur piccolo – di maggiore attenzione ed ascolto alle richieste dei cittadini.

Meetup Movimento 5 Stelle Sora

Potrebbero interessarti anche...