VOLLEY – Domani, al PalaGlobo, torna la 24h del volley

Domani torna al PalaGlobo “Luca Polsinelli” la maratona di 24h dedicata al volley e ideata dall’associazione bianconera Giocavolley. Sesta edizione per la giornata che appassiona ogni anno un numero considerevole di giovani e che pesca le proprie carte non solo da Sora, bensì da un comprensorio oramai sempre sensibile e pronto a rispondere quando la pallavolo chiama. Soprattutto se allo sport è possibile associare una bella dose di divertimento e compagnia, quello che accade ogni anno nel palazzetto di via Ruscitto. Si inizierà alle ore 16.00 di sabato 8 luglio con un aperitivo di benvenuto al bar “Coffee Break” per poi dare lo start alle gare alle ore 17.00 e si proseguirà sino alle 17.00 di domenica 9. Quattordici le formazioni in campo suddivise in due gironi: per il girone A si sfideranno gli “Schianet”, i “Kappekanga”, i “Beach Buum”, gli “Eccoci qua Fulvi”, i “130 si vola”, i “Team Broglio” e i “Bivvaaa”; per quello B scenderanno invece sul parquet i “V per Viennetta”, i “Tommy2Shore4”, i “Blasfemi”, gli “Ac Denti”, i “Mc Donald’s”, i “Carasuno” e i “Come ti Pare”.

Il torneo è open e si svolgerà in 6×6 misto (minimo 2 donne/uomini in campo). L’ unica limitazione esistente riguarda i tesserati uomini di serie nazionale (B, A2, Superlega): questi possono partecipare alla competizione esclusivamente nel ruolo di libero. Tale categoria di giocatori può essere schierata anche in altri ruoli a condizione che gli altri atleti non abbiano preso parte a gare ufficiali organizzate dalla FIPAV dal 2007. Per gli atleti che nella propria carriera abbiano disputato solo campionati giovanili, tale limitazione  è dal 2012. Per le donne non è prevista alcuna restrizione. Le migliori dei due gironi potranno accedere ovviamente alla fase finale con le premiazioni; tante, difatti, le gratificazioni messe in palio dall’Asd Giocavolley che, in questo momento più che mai, intende uscire allo scoperto e lasciare dietro di sé l’impronta di una società che sul parquet ci mette il cuore e l’amore puro per questa disciplina e che intende sottolineare i valori sani del fairplay e della collaborazione.

“Siamo molto soddisfatti per il successo ottenuto dalla manifestazione nella fase delle iscrizioni – spiega Ottavio Conte, dirigente della società volsca. La 24h si conferma come l’evento più atteso dell’estate dai pallavolisti della provincia e non solo. Questa sarà senza dubbio l’edizione con il maggior numero di partecipanti, con circa 140 atleti a calcare il taraflex. Ci riempie di orgoglio il massiccio riscontro ottenuto sul territorio. Il livello agonistico si preannuncia altissimo, con la presenza di alcuni giocatori di livello nazionale. Ringraziamo tutti gli sponsor e i nostri partner, senza i quali questa kermesse non sarebbe stata possibile. Un in bocca al lupo alle squadre iscritte e buona pallavolo a tutti!”

Cristina Lucarelli