ANAGNI – Terre In Azione, oggi l’apertura
Oggi, Venerdì 4 Agosto, sarà il giorno di apertura della seconda edizione di Terre In Azione, festival della Cultura Popolare del Centro Sud-Italia. Il festival, che si svolgerà fino a domenica 6 nella città di Anagni (FR), prevede un intenso programma che spazierà dalla musica, con ospiti importanti tra i quali Antoniò Castrignano, alla danza, dal teatro alle mostre espositive.
Come apertura di questa “tre giorni”, domani venerdì 4 Agosto, dalle ore 17 alle ore 18 prevista una conferenza stampa di presentazione del programma di TerreInAzione presso la Sala delle Lapidi del Palazzo di Bonifacio VIII (ingresso Via Vittorio Emanuele) ; presenziaranno alla conferenza stampa il Sindaco della città di Anagni, Fausto Bassetta (nella foto), la Madre Superiora Suor Patrizia Piva della Congregazione delle Suore Cistercensi, il maestro Pietro Balsamo e Giorgio Quintiliani, coordinatore dello staff di TerreInAzione.
Durante la conferenza Pietro Balsamo, inoltre, aprirà ufficialmente la propria mostra “Arte e Fede. Tesori di carta nelle opere di cartapesta” all’interno del Palazzo: il maestro cartapestaio ci parlerà dell’arte di lavorare la cartapesta, delle opere esposte e dei collegamenti trovati tra il culto dei Ss. Cosma e Damiano nel Salento e nella nostra città.
Programma completo su
www.terreinazione.com