FROSINONE – Incentivi e liquidazioni, i sindacati chiedono alla ASL la rettifica dei conteggi
La FP CGIL, la CISL FP e la UIL FPL di Frosinone hanno chiesto urgentemente alla ASL del capoluogo di procedere velocemente ad un’immediata rettifica dei conteggi.
Le scriventi OO.SS. ricordano a tutti i lavoratori che unitariamente già a febbraio 2017 avevano sollecitato alla ASL di Frosinone il pagamento, con lo stipendio di aprile 2017, degli incentivi, mettendosi a completa disposizione della ASL per la corretta risoluzione della problematica, senza ricevere alcun riscontro. Evidentemente la ASL di Frosinone ha privilegiato “altri interlocutori” per effettuare i necessari conteggi, con risultati disastrosi.
La FP CGIL, la CISL FP e la UIL FPL denunciano che l’irregolarità ed arbitrarietà delle liquidazioni contestate si traducono in ingiuste penalizzazioni per chi ha diritto di ricevere somme maggiori, a vantaggio ingiustificato di coloro che dovevano subire le previste decurtazioni, configurando la responsabilità contabile del dirigente prevista dalla normativa vigente in materia.
Le scriventi OO.SS. hanno sollecitato la ASL di Frosinone a procedere alla liquidazione delle spettanze dovute in maniera e tempi contestuali a tutto il personale del Comparto e delle Aree della Dirigenza, al fine di garantire pari trattamento e non alimentare malcontento e divisioni tra i lavoratori a vantaggio di un maggiore benessere organizzativo e della qualità dei delicati servizi erogati all’utenza.
FP CGIL – CISL FP – UIL FPL Frosinone