FROSINONE – Omicidio Gloria Pompili, intervengono Ciacciarelli e Sperduti (FI)

In merito allo sconvolgente omicidio di Gloria, giovane prostituta madre di due bambini, Forza Italia tiene a comunicare quanto segue:

Il coordinamento provinciale di Forza Italia – dichiara Pasquale Ciacciarelli – esprime vicinanza e cordoglio per questo cruento episodio. Si dimostra nuovamente l’importanza di legalizzare lo scambio consensuale di prestazioni a pagamento. Non si può negare, fingendo di non vedere, celandosi dietro un’ipocrisia di fondo, che vi è l’offerta, qualora vi sia una domanda. Si pensi a quanti/e esercitano detta professione, desiderose/i di poter regolarizzare la propria posizione, per godere di quei diritti riconosciuti alle colleghe/i in altri Paesi europei quali la Svizzera, o la Germania. Mi riferisco al diritto a malattia, ferie, maternità e pensionamento, ma anche alla possibilità di accendere un mutuo per poter acquistare una casa, un’automobile. Dovremmo ricorrere al modello elvetico, ove la presenza di appositi club costituisce garanzia di sicurezza per chi esercita la professione, scongiurando il pericolo di possibili aggressioni e violenze.” 
 
“Il dibattito sul tema della prostituzione raramente si concentra sui diritti delle donne stesse – continua Martina Sperduti delegata provinciale delle pari opportunità – sulle loro storie e sui motivi che le hanno portate sulla strada. Più spesso diventa invece una questione di ordine pubblico e di decoro. Noi come Forza Italia, invece, vogliamo eliminare la prostituzione illegale perché permetterebbe di introdurre maggiori controlli, sconfiggere lo sfruttamento, la tratta, il lavoro minorile e difendere più adeguatamente i diritti delle lavoratrici del sesso, che spesso risultano figure invisibili ai margini della società, di cui nessuno tende ad occuparsi. 

Potrebbero interessarti anche...