SORA – Tango argentino e tiro al piattello: dall’amministrazione complimenti a Facchini, Abballe e Polsinelli

Sora sul podio del campionato del mondo di Tango Escenario argentino 2017 che si è tenuto, nei giorni scorsi, a Buenos Aires. I ballerini Simone Facchini e Gioia Abballe si sono classificati secondi all’importantissima competizione internazionale.

A Simone e Gioia giungono le più sentite congratulazioni del Sindaco Roberto De Donatis, dell’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti, dell’Assessore allo Sport Stefano Lucarelli e dell’intera amministrazione comunale.

Mi sono complimentato telefonicamente, a nome della città di Sora, con i due ballerini che conosco personalmente e insieme ai quali mi sono esibito spesso. Sono due eccezionali professionisti, preparati dal punto di vista atletico, interpretativo ed artistico. Siamo fieri che il nome di Sora sia stato portato così in alto in un prestigioso campionato che vede la partecipazione dei più bravi ballerini provenienti da ogni parte del mondo. Dopo questo straordinario risultato posso annunciare che, a breve, si terrà  a Sora un concerto con la partecipazione di Simone e Gioia per festeggiare tutti insieme il meritato titolo di vice campioni del mondo” dichiara l’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti.


Straordinario successo per la squadra Azzurra, guidata dal Ct Sandro Polsinelli  al 35° Mondiale di fossa universale che si è tenuto, nei giorni scorsi, in Francia. La nazionale di tiro al piattello “specialità fossa universale” ha vinto ben 4 Ori, 4 Argenti, 2 Bronzi e 4 Coppe del Mondo.

Stefano Narducci ha conquistato il Titolo nella qualifica Senior con 196/200 ed, insieme ai suoi Colleghi, Gianluca Muoio ed Alessandro Camisotti, ha vinto anche l’Oro a Squadre davanti alla Francia e all’Australia. Ancora Oro doppio, Individuale e a Squadre per i Master che hanno conquistato, nell’Individuale, anche il Bronzo. Argento doppio per la Squadra Femminile e per gli Junior. Bronzo a Squadre, infine, per la qualifica Veterani. In totale, dunque, 4 Medaglie d’Oro, 4 d’Argento e 2 di Bronzo. Inoltre 4 Coppe del Mondo.

Ancora una volta Sandro Polsinelli ci riempie di orgoglio, tornando in Italia con un ricco medagliere conquistato dai suoi atleti. Le capacità del Ct sorano non hanno bisogno di conferme: le sue doti stanno trasformando gli azzurri in protagonisti assoluti della specialità “fossa universale”. A nome dell’intera città di Sora ci congratuliamo con Sandro per la tenacia, l’impegno e la straordinaria passione sportiva che fanno di lui uno dei più brillanti allenatori dello scenario internazionale” dichiarano il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore allo Sport Stefano Lucarelli.

 

Potrebbero interessarti anche...