AQUINO – Scuola media dotata di attrezzature sportive esterne e interne
Proseguono, in maniera incessante, le iniziative dell’amministrazione comunale del Sindaco Libero Mazzaroppi a favore delle attività scolastiche.
E’ noto che, quando sono stati realizzati i lavori di adeguamento ed efficientamento strutturale delle Scuola Media San Tommaso d’Aquino, la Giunta Comunale ha provveduto anche ad allestire le aree esterne all’edificio realizzando ben due campi, uno dei quali in erba sintetica, e delle piste di atletica.
Ora, grazie all’interessamento e all’impegno dell’Assessore allo Sport Luca Di Ruzza, sono state fornite, nella giornata di lunedì, strutture per giochi all’area aperta e attrezzature per la bellissima e nuova Palestra interna.
Il Sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi, visibilmente soddisfatto per l’ennesimo intervento a favore e vantaggio delle attività scolastiche e dei giovani studenti, ha dichiarato: è indiscutibile che, nei processi educativi dei nostri ragazzi, lo sport e il gioco assumono una particolare rilevanza.
Per questo abbiamo ritenuto indispensabile dotare le nostre Scuole di attrezzature adeguate a perseguire tale obiettivo. Siamo orgogliosi di poter consentire, grazie a questi interventi ed altri che siamo in procinto di fare, nei nostri rinnovati Plessi scolastici, la pratica sportiva e ludica.
L’assessore Di Ruzza ha aggiunto: Abbiamo fornito ed installato tra le altre cose, canestri e reti da pallavolo e rassicuro le famiglie che continueremo, a breve, a dotare le Scuole sia di ulteriori strutture di gioco che di attrezzature sportive.
Educare allo sport e alla salute sono sbiettivi strategici che non smetteremo mai di perseguire.