FROSINONE – Convegno ANCE sul Piano Territoriale Paesistico Regionale

L’impatto che il Piano Territoriale Paesistico Regionale avrà a livello locale e sul futuro sviluppo urbanistico di tutta la provincia di Frosinone, ma anche sul sistema produttivo locale.
Se ne parlerà con ANCE FROSINONE, che, unitamente ad ANCE LAZIO – URCEL, organizza una riunione di approfondimento dedicata al Piano Territoriale Paesistico Regionale, alla quale saranno invitati tutti i Sindaci del territorio, i Consiglieri Regionali della Provincia e l’Amministrazione Provinciale.
L’incontro si terrà mercoledì 27 settembre alle 10.00 presso la sede di Ance Frosinone, Via del Plebiscito 15 – Sala Giunta di UNINDUSTRIA Frosinone.
L’incontro, al quale prenderà parte il Presidente di Ancefrosinone Domenico Paglia, si pone l’obiettivo di favorire un momento costruttivo e di confronto con i rappresentanti delle Istituzioni locali per analizzare l’impatto del P.T.P.R. a livello locale, che inciderà sul futuro sviluppo urbanistico di tutto il territorio ma anche sul sistema produttivo della provincia di Frosinone.
Anche al fine di approfondire tecnicamente la portata della norma, l’occasione sarà utile per individuare criticità, possibili proposte e soluzioni da portare avanti in maniera congiunta, per evitare che tale strumento di pianificazione territoriale possa introdurre problematiche nella gestione del territorio provinciale, per i cittadini, le imprese e gli Enti Pubblici Locali.

Potrebbero interessarti anche...