ROMA – Atac, Valeri (Ugl): “Aperti al dialogo per il bene dei lavoratori”

“In occasione del vertice di oggi (ieri ndr) in Assessorato, abbiamo preso atto della volontà del Comune di intraprendere un serio percorso di risanamento dell’Atac, permettendo alla stessa azienda di restare pubblica e di non intaccare i livelli occupazionali e i redditi salariali. A queste condizioni l’Ugl Autoferrotranvieri è aperta ad un confronto costruttivo nell’ottica di tutelare sempre i diritti dei lavoratori e dell’utenza”.

Così Lucio Valeri segretario Roma e Lazio dell’Ugl Autoferrotranvieri, al termine dell’incontro con l’Assessore Linda Meleo e l’avvocato Antonio De Santis, durante il quale si è discusso dell’ipotesi di concordato preventivo.

“Durante il confronto – precisa Valeri – abbiamo avuto modo di esprimere tutte le nostre preoccupazioni manifestando anche la necessità di poter acquisire più informazioni sulla scelta, da parte del Comune, del concordato preventivo come unica soluzione di salvataggio dell’azienda e abbiamo accolto con favore la volontà espressa di voler prorogare il contratto di servizio oltre la scadenza prevista per dicembre 2019”.

“Ascolteremo e valuteremo con estrema attenzione ogni informazione – conclude – il nostro auspicio è che il dialogo tra le parti sia la base di ogni scelta. Tutto questo per il bene dei lavoratori e della stessa azienda”.”.

Potrebbero interessarti anche...