TERRACINA – Caccia Eurofighter si schianta in mare, morto il pilota 36enne

Un caccia Eurofighter Typhoon si è schiantato nel mare di Terracina, ieri, poco prima dell’esibizione delle Frecce Tricolori, in programma per le 17.
Il pilota coinvolto era il 36enne capitano Gabriele Orlandi, morto nel drammatico impatto, le cui immagini video sono subito state pubblicate su Twitter. La gente sul lungomare della località pontina in provincia di Latina erano diverse migliaia, compresi i genitori e la fidanzata della vittima. La ragazza dopo la tragedia è stata immediatamente portata via dal 118 per un lieve malore.

In uno dei video realizzati dal pubblico e finiti sui social, si vede nitidamente l’aereo compiere diverse evoluzioni prima di schiantarsi in mare. Il pilota non ha fatto in tempo ad espellersi saltare dal velivolo, in modo da potersi mettere in salvo con il paracadute prima dello schianto. Secondo le notizie raccolte successivamente, il velivolo del capitano Orlandi era il penultimo ad esibirsi prima che si chiudesse l’Air Show con le Frecce Tricolori.

Ancora sconosciute le cause dell’incidente, su cui l’aeronautica ha iniziato immediatamente ad indagare già nella giornata di ieri.

Potrebbero interessarti anche...