TERRACINA – Settimana Europea Mobilità Sostenibile: un punto informativo per il Parco Monti Ausoni

L’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi venerdì 22 settembre p.v. sarà presente con un proprio punto informativo alla giornata conclusiva della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile organizzata dal Comune di Terracina di cui, come il Parco Nazionale del Circeo, è partner per questa edizione 2017.

Nell’ambito degli eventi programmati per l’intera giornata, personale del Parco parteciperà all’iniziativa “Giornata senza auto” che prevede la chiusura al traffico dalle ore 15,00 alle ore 19,00 di viale della Vittoria, nel tratto tra viale Europa e viale Circe, con allestimento stand espositivi e una o più aree riservate a pedoni e biciclette.

L’Ente Parco, che tra le attività della “Settimana” ha curato la visita guidata nell’area di Camposoriano dello scorso martedì 19 cui hanno partecipato molte classi di scuola elementare e media, non ha voluto far mancare il proprio impegno nel promuovere forme di mobilità che abbiano un impatto ambientale minore rispetto a quelle abitualmente utilizzate.

A seguito del successo, nel 2000, dell’iniziativa europea “Giornata senza auto”, ogni anno, a partire dal 2002, dal 16 al 22 settembre si tiene la “Settimana Europea della Mobilità”.
Ogni sua edizione è centrata su un tema relativo alla mobilità sostenibile. Per l’edizione di questo anno il tema scelto è “Mobilità pulita, condivisa e intelligente” e il relativo slogan adottato “Condividere ti porta lontano”.

Potrebbero interessarti anche...