ACUTO – Ruba un Iphone e ne chiede il ‘riscatto’ al proprietario
Nella serata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Acuto, nel corso di specifico servizio di polizia giudiziaria, traevano in arresto per “estorsione” un 24enne residente a Piglio, già censito per reati contro la persona e contro il patrimonio ed attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per violazione degli obblighi imposti dall’A.G..
Lo stesso, venuto in possesso di uno smartphone IPHONE 7, smarrito due giorni prima da un 21enne di Acuto, poneva in essere richiesta estorsiva nei confronti del medesimo, pretendendo per la restituzione del cellulare, la somma di 400 euro, minacciandolo altresì di morte nel caso avesse presentato denuncia alle Forze di Polizia. Per nulla intimidito dalle minacce ricevute, la giovane vittima presentava formale denuncia presso la locale Stazione Carabinieri che procedeva all’arresto in flagranza di reato del 24enne. Il telefonino veniva restituito al legittimo proprietario, così come il denaro versato per la restituzione del telefono, che da un accurata perquisizione, veniva rinvenuto celato all’interno dell’armadio della camera da letto dell’arrestato.
L’uomo, espletate le formalità di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Anagni in attesa del rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria.