BROCCOSTELLA – L’olio Mantova premiato in Germania

Arriva da Broccostella il Prodotto Italiano più innovativo dell’anno: il Mantova-Sprayleggero Curcuma a base di olio extravergine di oliva. La specialità è stata premiata a Colonia, nella Fiera Internazionale di Anuga, la più importante a livello mondiale per il settore agroalimentare, ed ha sbaragliato altri 289 prodotti concorrenti. A suscitare l’interesse della giuria, composta da rivenditori, importatori, distributori e broker di tutto il mondo, è stata la combinazione tra olio extravergine di oliva e la curcuma, spezia considerata ormai prodotto nutraceutico per le sue proprietà benefiche. La novità a marchio Mantova (Compagnia Alimentare Italiana) è stata inoltre riconosciuta come condimento unico, oltre che innovativo, a livello mondiale.
Una grande soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa da Adriano Mantova, Sales Manager del marchio: “ L’infusione della curcuma in olio extra vergine di oliva – spiega – permette di ottenere una combinazione eccezionale di benefici salutistici e gastronomici. Il nostro esclusivo processo permette di evitare l’inconveniente della sensazione sabbiosa che normalmente si avverte in bocca nei prodotti a base di curcuma, e il nostro sistema spray è l’unico in grado di consentire al consumatore di condire in maniera uniforme ogni piatto con una ridotta quantità di prodotto”.
I Mantova vantano oggi una esperienza centennale nel commercio degli oli di oliva e delle specialità gastronomiche. Considerati tra i primi innovatori sul mercato, a loro si deve il lancio della bottiglia quadrata e verde “Marasca”, divenuta poi icona degli oli di qualità; loro il lancio del concetto di olio Novello, cosiccome quello dell’ olio non filtrato e imbottigliato, loro la produzione di oli aromatizzati, tra cui spicca quello di Avocado, unico in Europa.
“Il successo dei Mantova ad Anuga – commenta il Presidente di Aspiin, Genesio Rocca – non fa che confermare la qualità e l’eccellenza del Made in Ciociaria. Siamo orgogliosi di annoverare simili risultati tra le nostre aziende. Mantova ha messo in pratica una strategia di export reinterpretando una delle nostre tradizioni, quella della produzione di olio di oliva. Questo rappresenta una grande attrattiva per i mercati stranieri. Aspiin incoraggia e sostiene chi desidera avviare un percorso di internazionalizzazione: come Mantova anche tante altre aziende hanno le potenzialità per crescere all’estero e promuovere le nostre eccellenze. Bisogna crederci”.

Potrebbero interessarti anche...