FORMIA – Teatro ‘Brecht’, iscrizioni aperte fino a novembre
C’è tempo fino a novembre per iscriversi alla scuola di teatro – accademia delle arti Bertolt Brecht di Formia (via delle Terme Romane).
Una scuola- di teatro di ricerca, popolare, di strada, di figura e di immagine per bambini, ragazzi, giovani, adulti e aspiranti professionisti che dal 1993 punta, soprattutto, sul valore didattico e relazionale delle arti. Attraverso il teatro è possibile approfondire, conoscere, studiare ma anche sentirsi parte di un gruppo, allenare le proprie capacità creative, gestire al meglio le proprie emozioni e relazioni, migliorare la gestione dello spazio e del tempo, annullare le diversità e i propri limiti.
I grandi viaggi e viaggiatori saranno, in particolare, il filo conduttore dell’anno 2017-2018 delle tradizionali 4 classi di scuola di teatro per bambini, adolescenti ed adulti: dai 7 ai 9 anni, dai 10 ai 13, dai 14 ai 17, dai 18 ai 99 anni. Oltre ai corsi di teatro, si ripropone l’esperienza della “Ludobrecht”, un corso di propedeutica teatrale per bambini di 5 e 6 anni con fiabe, letture animate, giochi, burattini, e laboratori creativo-espressivi. Tante e qualificate le proposte dell’accademia con il corso di danze popolari a cura di Elizabeth Stacey, di organetto a cura di Dilva Foddai, di percussioni tradizionali con Valentina Ferraiuolo, di maschere e scenografia con Marco Mastantuono. Un team di professionisti con la direzione artistica di Maurizio Stammati che da 24 anni garantiscono la qualità dei corsi proposti dal Teatro Bertolt Brecht di Formia.