FROSINONE – CISL, prima Assemblea ‘sanitaria’ in Provincia

Si è svolta nel pomeriggio di ieri nel Palazzo dell’Ammistrazione Provinciale la prima Assemblea cittadina sulla Sanità della CISL di Frosinone, durante la quale è stata presentata la Piattaforma CISL, con l’esplicazione dei punti in essa contenuti.
Le proposte fondamentali sono state:
l’identità digitale-sanitaria;
i PDTA per tutti i cronici; l’istituzione del Case manager;
un piano di coordinamento dei servizi della medicina territoriale per le cure primarie – Case della Salute, PAT (Presidio Ambulatoriale Territoriale), Guardia Medica e AMBUFEST;
un Piano sicurezza, soprattutto ai pronto soccorso, in tutti i servizi psichiatrici, nei Ser.D, Guardia Medica ed AMBUFEST.

A seguito dell’illustrazione delle proposte c’è stato un proficuo dibattito con il pubblico presente, per l’implemetazione della Piattaforma stessa; un’occasione straordinaria di partecipazione alla vita collettiva, dichiara Enrico Coppotelli, Segretario Generale CISL di Frosinone, ove ciascuno ha potuto condividere idee migliori ed esperienze, per essere complice di un percorso di cambiamento, di miglioramento, di efficientamento dell’offerta sanitaria territoriale. L’audit civico, conclude Coppotelli, rappresenta il magma diamantato con cui edificheremo la nostra compiuta rivendicazione. La Piattaforma incrementale della CISL si costruisce e perfeziona, dunque, con le risultanze delle numerose Assemblee, che proseguiranno negli altri Comuni, poicè la CISL è al servizio degli utenti e degli operatori. Appuntamento, quindi, alla prossima Assemblea che si terrà mercoledì 11 ottobre 2017 alle ore 16:30 presso la Sala Restagno del Comune di Cassino.

CISL FROSINONE

Potrebbero interessarti anche...