FROSINONE – Cosilam, riunito stamattina tavolo sindacale

Si è riunito questa mattina nella sede del Polo Logistico del Cosilam il tavolo sindacale con il Consigliere d’Amministrazione Marcello Pigliacelli, il Direttore Generale avv. Annalisa D’Aguanno e le organizzazioni Cgil, Cisl e Uil.
Nel corso della riunione il Consigliere Marcello Pigliacelli ha informato che, viste le note criticità economiche che sono alla soglia del default, c’è la necessità di attuare tutte le procedure di Legge previste dalle norme contrattuali, in materia di personale, al fine di garantire la sopravvivenza dell’Ente nel rispetto delle imprese e del territorio. Per questo motivo l’azienda ha deciso di aprire il tavolo di confronto sindacale dove mettere a conoscenza le Organizzazioni Sindacali della situazione in cui versa il Consorzio al fine di arrivare, in maniera congiunta, a individuare un percorso condiviso che rappresenti la migliore soluzione nel rispetto del territorio e dell’Ente.
Le Organizzazioni Sindacali informate ufficialmente della grave crisi in cui versa l’Ente, con l’auspicio di un rilancio, sono disponibili a chiedere anche un sacrificio ai lavoratori che possa far uscire il Cosilam di Cassino dalla palude in cui da troppi anni versa e che solo questo CdA sembra voler affrontare per trovare una soluzione risolutiva nell’interesse di conservare tutti i posti di lavoro, delle aziende e del territorio che il Consorzio rappresenta.
Al termine dell’incontro vista l’impossibilità dell’Ente di superare il momento di sofferenza economica, con la prospettiva di una riorganizzazione interna di tutti i servizi che possa proiettare l’Ente in una fase nuova di sviluppo per il territorio, si è deciso in modo unitario di chiedere un incontro all’Assessorato al Lavoro della Regione Lazio al fine di trovare soluzioni temporanee al problema evidenziato.

Potrebbero interessarti anche...