FROSINONE – Musica e Legalità, oggi l’evento musicale patrocinato dalla Questura

La Questura di Frosinone, con l’ormai consolidata collaborazione dell’ “Orchestra da Camera di Frosinone”, organizza per oggi pomeriggio, martedì 10 ottobre, alle ore 16.30, una manifestazione di “Musica e Legalità “che presso l’istituto scolastico ” Rinascita” situato in Piazza San Pio del capoluogo.

Finalità dell’evento sarà quella di veicolare, sulle note dell’Orchestra che si cimenterà in un vasto repertorio -“Roma/Istanbul: viaggio Nel Mediterraneo” – , il concetto di solidarietà e rispetto delle regole, nell’ottica di una cittadinanza attiva e partecipata, a riconferma della vicinanza della Polizia di Stato al quartiere Selva Piana.

Dopo la celebrazione del 165° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato svoltasi in forma solenne in P.le Europa, nelle adiacenza della Chiesa di S. Maria Goretti, e l’incontro informativo “occhio alle truffe!” nei locali parrocchiali, la Questura di Frosinone torna nel quartiere con un concerto di vicinanza alla comunità: giovani e meno giovani saranno i protagonisti di un percorso musicale all’insegna del confronto e del dialogo, contro ogni forma di chiusura e di discriminazione.

Potrebbero interessarti anche...