ISOLA DEL LIRI – Regolamentazione rifornimento autobotti, Quadrini interpella Acea
Durante tutta l’estate, quest’anno particolarmente calda, numerose autobotti della ACEA ATO5 Spa si sono recate presso la bocchetta erogatrice di Via Stazione, per fare il pieno di acqua potabile e rifornire così le zone in difficoltà. Questa situazione ha destato non poche lamentele, soprattutto per i residenti che segnalavano le difficoltà di circolazione stradale e di rumori emessi dei camion.
Immediatamente il Sindaco Vincenzo Quadrini (foto) si è attivato prendendo contatti con la dirigenza ACEA e chiedendo la soluzione definitiva del problema, sottolineando soprattutto la presenza dello Scuolabus due volte al giorno, che prende o lascia i bambini dell’Infanzia Stazione.
Nella missiva il Sindaco chiedeva, quindi, di individuare al più presto altri punti di carico nel territorio o nei comuni limitrofi, ma soprattutto di evitare lo stazionamento delle autobotti durante gli arrivi dello Scuolabus.
Proprio ieri l’ACEA ATO5 ha comunicato la piena disponibilità alla risoluzione del problema, cercando immediatamente altre bocchette erogatrici e vietando la presenza dei loro camion negli orari di arrivo dei mezzi scolastici.
“Sono soddisfatto dei provvedimenti di ACEA, afferma il Capogruppo di Maggioranza Massimiliano Quadrini. Quando c’è collaborazione fattiva e grande interesse verso le esigenze dei cittadini, i risultati non mancano. Già nell’immediato gli Scuolabus potranno transitare senza difficoltà e ci stiamo attivando affinchè anche i residenti della zona Stazione, trovino adeguata soluzione ai loro disagi.”