ANAGNI – Giornata Ecologica: due anni dopo il resoconto delle criticità al Comune dal M5Stelle
Sono passati ben due anni da quando il MeetUp Anagni 5 stelle organizzò la giornata ecologica e venne ridato decoro e pulizia al Parcheggio De Magistris, e più precisamente il 15 Novembre del 2015.
Come nostra abitudine, dopo aver portato a termine questo impegno, inviammo le dovute segnalazioni all’attuale amministrazione sulle molte criticità riscontrate quel giorno. Ad oggi nessun intervento di manutenzione è stato adoperato da parte del comune.
Oggi come allora, infatti, molte delle griglie di scolo per l’acqua piovana sono mancanti e tanto i canali quanto i pozzetti di scolo sono intasati per via dell’eccessivo accumulo di terra, fogliame e immondizia. Immondizia che, come abbiamo potuto constatare, ostruisce l’intera colonna e quindi impedisce all’acqua di defluire. Come al solito le nostre richieste sono rimaste tali e il parcheggio versa in totale stato di abbandono e degrado.
Oggi, abbiamo di nuovo inoltrato la segnalazione aggiungendo le altre criticità che nel corso di questi due anni si sono presentate. Abbiamo fatto richiesta per il rifacimento delle strisce di delimitazione degli stalli di sosta, anche di quelli riservati a persone disabili, e un’ adeguata segnaletica verticale, soluzioni che eviterebbero parcheggi selvaggi che non lasciano il giusto spazio tra un veicolo e l’altro e riducono di molto la capienza del parcheggio. Abbiamo chiesto anche spiegazioni in merito al parcheggio, a nostro avviso improprio, dei mezzi dell’ufficio postale: un parcheggio pubblico adibito quasi a parcheggio privato (non si sta parlando di uno o due veicoli, ma di un numero superiore ai 20 mezzi): considerando il fatto che è l’unico parcheggio libero e utile, soprattutto per i genitori che in orari scolastici accompagnano o riprendono i propri figli, è giusto concedere tutti questi posti?
Non abbiamo intenzione di arrenderci al totale menefreghismo di questa amministrazione e auspichiamo che i nostri amministratori, tra i vari cambi di schieramento verso maggioranza e opposizione, inizino veramente a fare politica per il bene comune e non solo esclusivamente per loro tornaconto personale.
Meetup Anagni 5 Stelle