FROSINONE – Festa dell’Albero, il Movimento Animalista incontra gli studenti di Isola del Liri e Settefrati

Giornata all’insegna del rispetto della natura quella organizzata in occasione della festa degli alberi. Il Movimento Animalista della Provincia di Frosinone, sensibile a tutte le tematiche naturalistiche e ambientali ha voluto partecipare ad un incontro con i ragazzi delle scuole del Comune di Isola del Liri e del Comune di Settefrati, donando due alberi subito interrati dagli stessi alunni alla presenza delle autorità e dei vertici locali del Movimento.
Il Coordinatore Regionale del Movimento Animalista Daniele D’Annibale ringraziando i presenti ha dichiarato:” E’ fondamentale insegnare ai più piccoli il rispetto per la natura e per gli animali attraverso eventi come questi ma è necessario prevedere nelle scuole dei progetti mirati a formare le coscienze dei più piccoli perché i giovani sono la base da cui partire per costruire il futuro”.
“Vorrei fare un sentito ringraziamento alle Amministrazioni Comunali per il loro impegno che denota grande sensibilità in materia ambientale – ha continuato Alberto D’Orazio, coordinatore provinciale del Movimento Animalista – l’ambiente naturale è una grande risorsa del nostro Paese e come tale va tutelata e valorizzata“.

Movimento Animalista Frosinone

Potrebbero interessarti anche...