FROSINONE – Internalizzazione PMI: secondo workshop ASPIIN-Camera di Commercio

Internazionalizzare un’impresa è un obiettivo che prevede molteplici fasi prima di essere concretizzato. La redazione di un business plan, ovvero di un piano economico e finanziario che riguardi anche aspetti organizzativi del progetto da attuare, è un momento fondamentale che risulta fondamentale per valutare obiettivamente i punti di forza e le carenze del progetto stesso, ancor più quando si tratta di lanciare un’impresa sullo scenario internazionale: un obiettivo ambizioso, ma non privo di rischi.
La “Redazione di un Business Plan” è proprio l’argomento del secondo workshop del ciclo “Intformatevi” organizzato da Aspiin-Cciaa, in collaborazione con Unioncamere Lazio e Lazio Innova. Il seminario si terrà presso la sede dell’Aspiin in viale Roma a Frosinone, Giovedì 16 novembre alle ore 9,30. Le tematiche da affrontare durante il workshop riguarderanno, oltre al business plan, anche la scelta del mercato da approcciare, le modalità di presenza sul mercato estero e la crisi rapportata all’internazionalizzazione. I lavori saranno aperti dall’intervento del Presidente dell’Aspiin Genesio Rocca (nella foto).
“Intformatevi” è il ciclo formativo a sostegno dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, giunto quest’anno alla sua decima edizione.
Per partecipare al seminario del 16 novembre è necessaria la conferma on line su http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=149

Potrebbero interessarti anche...