FROSINONE – Noi con Salvini, da Palombo duro attacco diretto agli ‘enti intermedi’

“Quando la politica fa un passo indietro è perché si nasconde, ha vergogna e non vuole assumersi chiaramente le responsabilità di scelte per le quali si ha la certezza di nomine fatte non nell’interesse collettivo ma nell’interesse di pochi.

COSILAM, SAF, ASI e tanti enti intermedi nei quali la politica si è nascosta, avallando nomine nel disprezzo più totale dei cittadini contribuenti, in nome dei quali siamo chiamati ad amministrare.

Stranamente ad ogni passo indietro della politica si verifica che in molti Enti intermedi ritroviamo politici trombati dagli elettori, o ex politici, che vengono nominati per guidare enti che finiscono quasi sempre essere un “sistematoio” per parenti ed amici.

Sulla SAF, la politica non deve nascondersi, deve fare un passo in avanti e puntare su un manager che sia in grado di attuare una gestione imprenditoriale della società. Politici o ex devono rimanerne fuori dalla gestione della SAF.

Una società ha l’obbligo di presentare dei bilanci in attivo. Per questo motivo chiediamo a gran voce che il ruolo alla SAF sia appannaggio di un manager o di un imprenditore che abbia dimostrato di saper far bene innanzitutto per sé.

La politica, che sia di destra o di sinistra o altro, deve farsi garante di scelte operate nell’esclusivo interesse dei cittadini e non di scelte che, pur vergognandosene, finiscono per accontentare il politico di turno con lo scopo di garantirgli uno stipendio.

Noi saremo vigili sulla nomina della SAF e sulle altre, denunciando pubblicamente il mercato della politica.”

Dott. Carmelo Palombo

Vice Coordinatore provinciale di Noi con Salvini

Potrebbero interessarti anche...