GAETA – Albo Associazioni, il Comune ne pianifica l’aggiornamento
In esecuzione del Regolamento Comunale sull’Albo delle Associazioni, approvato con Deliberazione Commissariale n. 46/C del 24/05/2007 e pubblicato sul sito del Comune, Sezione Regolamenti, l’Amministrazione Comunale intende procedere all’aggiornamento dell’Albo.In esecuzione del Regolamento Comunale sull’Albo delle Associazioni, approvato con Deliberazione Commissariale n. 46/C del 24/05/2007 e pubblicato sul sito del Comune, Sezione Regolamenti, l’Amministrazione Comunale intende procedere all’aggiornamento dell’Albo.Ai fini dell’aggiornamento periodico, i legali rappresentanti delle Associazioni iscritte, entro il 31 dicembre di ogni anno dispari,(anno 2017),devono presentare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000, attestante:A. Il mantenimento dei requisiti di cui all’art. 17 del suddetto regolamento (sede operativa a Gaeta, oggetto principale attività e iniziative di utilità sociale in una o più sezioni tematiche individuate dal regolamento, finalità sociale ed assenza di scopo di lucro, divieto di distribuire utili o avanzi di gestione nonché fondi, riserve o capitale durante la vita dell’associazione, obbligo di devolvere il patrimonio in caso di scioglimento ad altra associazione, obbligo di redigere ed approvare annualmente un rendiconto economico, ecc.)B. L’avvenuta approvazione del rendiconto economico/finanziario relativo all’anno precedente.La mancata presentazione della dichiarazione comporta la cancellazione dall’Albo.Entro il trentuno marzo di ciascun anno la Giunta approva, con atto di natura ricognitiva, l’elenco così come risultante degli aggiornamenti intervenuti nel corso dell’anno precedente. Possono presentare la dichiarazione sostitutiva tutte le associazioni in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento sull’Albo delle Associazioni (art. 17) ad eccezione di quelle che, alla scadenza del suddetto termine, risultino iscritte all’albo da meno di un anno (www.comune.gaeta.lt.it/ Regolamenti ).
PER QUANTO SOPRA SI INVITANO
i rappresentanti legali delle Associazioni iscritte all’albo Comunale, a presentare la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante i su elencati punti A) e B), alla Segreteria Generale – Affari Generali dell’Ente, anche tramite PEC, entro e non oltre il 31/12/2017. Per ulteriori informazioni rivolgersi al responsabile del procedimento Dott.ssa Maria Porceddu al numero 0771/469270.