PALESTRINA – Carenze ospedale Bernardini, Santori ‘interroga’ Zingaretti

“L’attività dell’Ospedale coniugi Bernardini di Palestrina, che fornisce prestazioni ad un bacino di oltre 20mila abitanti, presenta carenze in termini di infrastrutture, personale paramedico e strumentazioni sanitarie”. E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.
“I pavimenti del nosocomio in linoleum sono dissestati e pericolosi per i pazienti, familiari e sanitari che li devono percorrere; gli spogliatoi per il personale paramedico versano in condizioni fatiscenti, sono privi di docce, riscaldamento e materiale per l’igiene personale. A ciò si aggiunga che nei turni di servizio il personale paramedico risulta numericamente inferiore alle necessità, e non è supportato dalla presenza di operatori sociosanitari – dichiara Santori -. Carenze sono presenti anche in ambito di apparecchiature mediche per la sterilizzazione degli attrezzi necessari ad effettuare le medicazioni dei pazienti, rendendo così pericolosa la normale attività assistenziale.
Ho presentato al presidente della Regione Lazio Zingaretti un’interrogazione per verificare le condizioni in cui versa il Coniugi Bernardini, in modo particolare sulle carenze relative all’igiene, alla sicurezza e alle condizioni di lavoro del  personale, chiedendo di intervenire su quanto denunciato dagli operatori della struttura che deve essere riallineata immediatamente agli standard previsti”conclude Santori.

Potrebbero interessarti anche...