PALIANO – Raccolta rifiuti a Borgo Castello per la Giornata Ecologica
Nella mattinata di sabato 25 novembre si è svolta la seconda giornata ecologica nel comune di Paliano dopo quella di qualche settimana fa nella contrada di Terrignano. La zona interessata questa volta è stato “Bosco Castello” in località Santa Maria Pugliano. L’assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci (foto) ha partecipato alla pulizia di diverse aree insieme al personale dell’azienda Gea s.r.l. e molti altri volontari, tra cui Bruno Ghigi, rappresentante di “Zero Waste” e membro dell’ Osservatorio Rifiuti Zero di Paliano. Sono state così rimosse svaria te discariche abusive a cielo aperto.
Soddisfatto l’assessore Marucci: «Giornata ecologica splendente! Rivolgo un ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa con impegno e passione: la Protezione Civile, l’Osservatorio Rifiuti Zero, il Circolo “La Merla”, il Gruppo Hernicantus, il Gruppo Appartamento Dedalo e in particolare Amr e Ahmed. Abbiamo rimosso un ingente quantitativo di rifiuti e sono stati inoltre identificati due dei responsabili dell’abbandono che sono stati sanzionati dalla polizia municipale. A febbraio 2018 sarà organizzata un’altra giornata ecologica per portare a compimento la definitiva rimozione dei rifiuti. Un ringraziamento infine agli operatori Gea e alla polizia municipale del comune di Paliano».
«La lotta al vergognoso fenomeno delle discariche abusive – sottolinea il sindaco di Paliano Domenico Alfieri – rappresenta uno dei principali obiettivi della nostra amministrazione. Ringrazio le associazioni, i volontari, i cittadini e il personale Gea per il lavoro svolto. Il territorio deve essere rispettato. Per cui anche le segnalazioni della popolazione sono fondamentali».