REGIONE – Bando Apea, Battisti (Pd): “Bianchi sappia che è per le imprese e non per i consorzi”

È evidentemente iniziata la campagna elettorale. Non è la prima volta che il Consigliere Daniela Bianchi interviene senza avere chiaro il quadro della situazione che decide di affrontare.
Nella fattispecie, Daniela Bianchi, confonde il recupero e la vendita di un plesso industriale con l’attività di un bando che la Regione riconosce alle imprese e non certo ai Consorzi Industriali.
Ci sorge un dubbio: la Bianchi ha letto il bando per le Apea? Le consigliamo un attento approndimento perché i finanziamenti regionali sono diretti alle imprese, non certo ai Consorzi.
A volte si ha la sensazione che la Bianchi sottolinei sempre il metodo del lavoro di visione, perché concretamente non conosce i problemi di questa provincia. Ventilare fondi e programmazioni è cosa ben diversa dal metodo di chi, pezzo per pezzo, cerca di fornire risposte concrete al territorio. Reputiamo assolutamente positivo il lavoro portato avanti dall’Asi in questi anni: confidiamo che il Consorzio continui la sua azione nei termini e nelle modalità previsti dalla legge: l’ex Vdc sia venduta e valorizzata al più presto. Un riferimento prettamente politico alle sue considerazioni:  l’unità del centro sinistra è una condizione essenziale per per la conferma del governo regionale.

Potrebbero interessarti anche...