SORA – Manifestazione Assoraider in piazza Santa Restituta
Si è tenuta ieri, Domenica 19 Novembre, in piazza Santa Restituta, a Sora, la brillante manifestazione organizzata dalla Sezione Scout Assoraider della città, con il Patrocinio del Comune.
La lodevole iniziativa rivolta ai più piccoli del “Branco” Assoraider di Sora, ha visto i Lupetti cimentarsi in una vera e propria gara di cucina in stile Master Chef. Così, tutti i partecipanti, dai 7 ai 10 anni, hanno dato libero sfogo alle loro fantasie culinarie sfidandosi a colpi di manicaretti preparati con dovizia e maestria.
Ai Lupetti è stata, poi, affidata la preparazione di un piatto della tradizione del centro Italia, gli involtini alla romana, per decretare il vincitore della sfida. Giudice e assaggiatore lo Chef Lino Porretta che ha degustato ben 24 involtini prima di scegliere il migliore.
Gli organizzatori si sono detti soddisfatti, in particolare, per essere riusciti a coinvolgere i più piccoli in una gara avente alla base il principio della sana competizione, fondamentale per i futuri Scout.
Roberta Mastropietro, responsabile del Branco dei Lupetti, ha dichiarato di essere orgogliosa dell’impegno con il quale i bambini hanno portato avanti la sfida, aggiungendo che prossimamente saranno organizzate ulteriori manifestazioni.
La Mastropietro ha, inoltre, ringraziato l’Amministrazione Comunale per la disponibilità dimostrata e la Società Fata di Michelino Tatangelo per il supporto logistico fornito alla manifestazione.
Assoraider Sora