SORA – Nomine comunali sotto la lente della Magistratura, da Assessori e consiglieri pieno sostegno al Sindaco
Ribadiamo con forza il nostro sostegno al Sindaco Roberto De Donatis alla luce delle contestazioni giudiziarie ascritte a suo carico e con fermezza rinnoviamo la volontà di non arretrare nemmeno di un millimetro dal progetto di rinnovamento della città e dal proposito di restituire quindi la dignità e la centralità dilapidata negli anni passati.
In primo luogo, siamo fiduciosi sull’esito degli accertamenti che condurrà la Magistratura: attenderemo quindi che i giudici confermino la correttezza procedurale seguita nel reclutamento dei dirigenti, come in primo grado tra l’altro ha già sancito inequivocabilmente il pronunciamento del T.A.R.
Altresì ci preme sottolineare la grande professionalità e la caratura del nostro Segretario Comunale, il Dott. Amedeo Scarsella, riconosciuta nell’ANCI e confermata nei numerosi contributi e saggi che ha elaborato, che non può essere offuscata da un chiacchiericcio privo di qualunque fondamento.
Secondariamente, vogliamo portare all’attenzione di tutti il pesante clima che in questi mesi è stato alimentato da molti attori, con estremo e pericoloso cinismo, al solo fine di minare la convivenza civile ed il dibattito democratico.
Durante questo periodo, gli autori e mandanti della scellerata operazione di avvelenamento hanno redatto ed inoltrato ricorsi anonimi ed utilizzato tutti gli strumenti e le garanzie giuridiche previste nell’Ordinamento, tentando di ostacolare o anche solo rallentare le numerose attività amministrative cantierate che la città attendeva da troppo tempo.
Da questo metodo che denunciamo ci dissociamo, convinti che la ricostruzione del tessuto sociale sia un cammino lento e faticoso che una incosciente e dannosa opera di falsificazione della realtà non dovrà fermare.
Alla pretestuosità di certe metodologie e finalità rispondiamo andando avanti, certi che il tempo farà emergerà la verità e l’oggettività delle nostre azioni che ormai da mesi si tenta di seppellire con strumentali e dannose mistificazioni.
I Consiglieri Comunali e gli Assessori che sostengono l’Amministrazione del Sindaco Roberto De Donatis