STRANGOLAGALLI – Gli ospiti di una casa di accoglienza cuochi per un giorno
Quando la cucina aiuta a superare i pregiudizi e oltrepassa la distanza: in tantissimi hanno apprezzato il piatto realizzata dalla cantina n.7, dal nome “Rifùgiati in cantina”, che ha visto all’opera i ragazzi richiedenti asilo ospiti di una casa di accoglienza gestita in paese dalla cooperativa Diaconia.
Un gran successo, quello de “Le cantine del borgo”, che sabato 18 novembre ha animato le vie di Strangolagalli richiamando anche tanti buongustai provenienti dai paesi limitrofi che hanno degustato le prelibatezze delle 37 cantine.
Grazie all’intuizione dell’operatore Stefano Simonelli (referente della casa di accoglienza di Strangolagalli) è nata l’ida di partecipare alla manifestazione facendo preparare ai giovani richiedenti asilo – provenienti dal Bangladesh – una loro ricetta: è stato servito il riso Basmati con spezzatino di vitello speziato (con cumino e curry). Un piatto che è stato davvero molto gradito e apprezzato, tanto che alle 22.30 era già tutto terminato. Tra i tanti visitatori della cantina n.7 anche il sindaco Giovanni Vincenzi e signora, che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale.