VICALVI – Comitato Acqua Pubblica, duro attacco al Sindaco Ricciardi

Sono passati 7 anni da quando il Comune di Vicalvi ha lasciato la gestione ACEA, sono passati 2 anni da quando il Sindaco Ricciardi in una folta assemblea pubblica promise la gestione comunale del servizio idrico.

I cittadini di Vicalvi nel 2004 pagavano 40.000 mila lire (circa venti euro) l’anno il servizio idrico, oggi pagano ad ACEA bollette stratosferiche ed hanno in cambio un servizio peggiore del passato.

Nei sette anni trascorsi ACEA ATO 5 ha incassato circa 2.000.000 (due milioni ) di euro dai cittadini di Vicalvi. L’Amministrazione comunale è stata immobile nonostante le proteste dei cittadini. Il gestore ACEA ATO 5 non ha investito pressoché nulla sul territorio di Vicalvi.

Depurazione e fogne inesistenti o fatiscenti e maleodoranti, schifosamente puzzolenti, fornitura di acqua che viene e va senza una logica o un avviso. Liquame sverzato sul territorio davanti alle strade e alle case.

Da sette anni siamo in attesa che il Sindaco decida di passare alla gestione comunale, inutilmente. Allora diciamo SINDACO SVEGLIATI !!!!

L’avvocato di fiducia del comune di Vicalvi si è stupito che in tanti anni non si è fatto nulla per passare alla gestione comunale. Il sindaco però che fa?? Aspetta! Rimanda! Non decide! Si consulta e ci ripensa! mentre i cittadini pagano profumatamente un servizio idrico obsoleto e fatiscente.

Per riprendersi la gestione il Comune deve fare pochi adempimenti, perché tutto è già stato predisposto nel 2009. Gli adempimenti sono: 1) Sopralluogo delle rete idrica e fognante, 2) lettura dei contatori. 3) Spedire il tutto alla Segreteria tecnica e alla ACEA, 4) Tornare a gestire il servizio con il comune di Vicalvi.
Noi cittadini però non possiamo più aspettare.

Allora diciamo: SINDACO SVEGLIATI !!!!!

Comitato Acqua Pubblica Vicalvi

 

Potrebbero interessarti anche...