FERENTINO – Inaugurata l’Accademia di Belle Arti
L’Accademia di Belle Arti di Frosinone ha inaugurato i nuovi corsi di laurea che si svolgeranno presso la sede del Comune di Ferentino: Arte sacra contemporanea e Comunicazione e valorizzazione del Patrimonio Artistico.
All’evento, fortemente voluto dal Presidente Ennio De Vellis, dal Direttore Luigi Fiorletta e dal rappresentate del MIUR nell’Accademia, Gianluca Grossi, hanno preso parte studenti ed autorità: il sindaco Antonio Pompeo, il Prefetto Emilia Zarrilli, il Vescovo Mons. Ambrogio Spreafico, Mon. Pasquale Iacobone, la professoressa Loredana Rea.
Dopo i saluti delle autorità, il Direttore Fiorletta ha illustrato i corsi che verranno attivati rimarcando l’importanza per il territorio della presenza di una Istituzione importante come l’Accademia di Belle Arti.
“Il nostro territorio è dotato di un patrimonio culturale inestimabile – ha dichiarato il Vescovo Spreafico – ed è pertanto lodevole l’iniziativa dell’Accademia di essere presente sul territorio per contribuire a diffondere cultura ed arte”.
“E’ stato un percorso fortemente voluto da tutto il Consiglio di Amministrazione – ha dichiarato Gianluca Grossi – per contribuire a rendere il nostro territorio maggiormente attrattivo dal punto di vita culturale”.