ISOLA DEL LIRI – Un giorno di visite alla Salus per i ragazzi del plesso ‘Mazzini’
Il 14 dicembre gli alunni delle classi 4^ e 5^ del plesso Mazzini di Isola del Liri, accompagnati dalle rispettive insegnanti, si sono recati presso la RSA SALUS di Isola del Liri per allietare i degenti anziani assistiti nella struttura.
La visita è stata pensata nell’ambito del progetto “Sorrisi e solidarietà: il più bel regalo di Natale ai cari anziani” a cui ha aderito l’Istituto, un progetto finalizzato alla scoperta del vero significato del Natale e al riconoscimento dei valori morali: l’amore verso il prossimo e la sensibilizzazione e valutazione positiva degli anziani, meritevoli di tutele e premure.
La visita si è aperta con canti, poesie e messaggi epistolari rivolti ai nonnini. I momenti hanno suscitato grande commozione fra gli astanti: significativo il pianto di una alunna nel donare una lettera ad una anziana signora.
La scuola, oltre al Dirigente Gabriella Curato e ai docenti, intende ringraziare anche la dott.ssa Serena Salvati, dirigente della struttura sanitaria ospitante,l’ assessore comunale alla Pubblica Istruzione Laura Palleschi, i genitori degli alunni per il loro spirito collaborativo e i presenti tutti.
Plesso ‘Mazzini’ Isola del Liri