ROCCASECCA – Crisi Ideal Standard, da FP CGIL solidarietà ai lavoratori e critiche alla politica

Ancora una volta sul territorio della provincia di Frosinone chiudono un’attività produttiva per delocalizzare altrove la produzione.
Come Funzione Pubblica CGIL esprimiamo la nostra solidarietà ai 300 lavoratori dello stabilimento di Roccasecca che rischiano di restare senza lavoro.
Questo territorio sta subendo, con la scusante della crisi e della globalizzazione, una vera e propria desertificazione del tessuto produttivo.
Videocon, Marangoni di Anagni, Montana alimentari, Siderpali, sono solo alcuni dei siti industriali che negli ultimi anni hanno chiuso la produzione in questa provincia per proseguirla altrove.
Riteniamo che ci sia bisogno di risposte strutturali e legislative per rendere piu’ competitivo il territorio, perche’ riteniamo che, invece di abbassare i diritti dei lavoratori sia necessario mantenere le condizioni affinché produrre in ciociaria sia conveniente aumentando la competitività del territorio, in termini di infrastrutture e servizi.
Se la politica e la politica locale in primo luogo non riusciranno a dare risposte in tempi celeri, abbiamo timore che l’intero sistema economico di Frosinone sarà condannato ad un pesante impoverimento.

Il Segretario generale
FP CGIL Frosinone Latina
F.to Giancarlo Cenciarelli

 

Potrebbero interessarti anche...