ROMA – Politica, nasce nuovo gruppo ‘Noi con l’Italia’: ieri la presentazione
Nasce a Roma la “quarta gamba” liberale del centrodestra e si chiama “Noi con l’Italia”. Si aprono così anche a Latina nuovi orizzonti e spazi all’interno del Centro-Destra visto che il gruppo “Fare con Tosi!”, coordinato a livello provinciale da Alberto Panzarini, è ora una delle anime locali pronte a confrontarsi nelle prossime consultazioni elettorali anche in questo nuovo scenario. Presentata nella capitale presso l’Hotel Minerva, la nuova amalgama ha visto infatti Flavio Tosi aderire al nuovo progetto che, insieme a lui, vede tra gli esponenti di punta Enrico Costa, ex ministro degli Affari Regionali, Maurizio Lupi, che ha abbandonato il gruppo di Alternativa Popolare, Raffaele Fitto, che guida Direzione Italia, Saverio Romano, in quota verdiniana ed Enrico Zanetti, segretario di Scelta civica.
“Noi con l’Italia – precisa Panzarini – è una formazione politica di centro che, già per vocazione, nasce con l’intenzione di essere alternativa ai populismi ed agli estremismi e che desidera promuovere un programma politico che anche in provincia di Latina favorirà la solidarietà e la coesione territoriale”.
“Si tratta – prosegue il rappresentante locale di “Fare!” – di un progetto che intende raggruppare tutte le forze di centrodestra che attualmente non si riconoscono nei partiti tradizionali, ragion per cui vuole essere espressione di un elettorato di Centrodestra legato sia ai territori, che al mondo del civismo”. Con “Noi con l’Italia”, Panzarini vede a Latina “la concreta possibilità di rappresentare quella larghissima parte di elettorato che alle amministrative sceglie qualcosa di diverso dai partiti, con un obiettivo comune: far parte della coalizione che governerà con serietà e concretezza l’Italia, portando finalmente a termine le riforme indispensabili per ammodernare il nostro Paese”. A livello locale si aprono spazi nuovi per affrontare le prossime elezioni Regionali e, conseguentemente, le Nazionali in una rinnovata ottica di unità per il Centro Destra. Per questa ragione anche in provincia di Latina “si inizierà subito ad operare creando la giusta sinergia tra le singole componenti che da tempo sono presenti nel territorio pontino, anche perché – ribadisce Panzarini – diventerà possibile diramare quella ‘nebbia politica’ che da tempo offusca la nostra provincia e che ora finalmente potrà puntare su un autentico movimento liberale che, da subito, intende assumersi le proprie responsabilità ed essere protagonista anche a livello locale”.