VICALVI – Non arriva il finanziamento per la sicurezza, Vicalvi Bello ne chiede le ragioni al Sindaco

Apprendiamo da fonti di stampa che Vicalvi è in fondo alla classifica del bando regionale sulla sicurezza. La ragione? Perché nella domanda di richiesta non ha indicato l’Ente che faceva richiesta del finanziamento! Bisogna sapere che la regione Lazio da qualche anno invia i moduli pre-compilati agli Enti comunale per facilitarli nelle richieste di finanziamento, sbagliare è quasi impossibile, eppure c’è chi riesce. Il finanziamento sarebbe stato importante.
Vicalvi ha bisogno di telecamere e di controllo del territorio perché abbiamo discariche ovunque, vandalismo, furti e in generale una assoluta mancanza di prevenzione e di controllo sul territorio, oltre all’opera di contrasto dei Carabinieri. Eppure l’Amministrazione di fronte ad un finanziamento regionale mirato a finanziare la sicurezza di un territorio cosa fa? Invia una richiesta dimenticando di scrivere quale è il Comune che richiede il finanziamento! E’ comicità pura, eppure viene da piangere
A questo punto non ci resta che chiedere al sindaco Gabriele Ricciardi (nella foto), il nominativo dell’assessore che ha curato la richiesta, perché spieghi ai cittadini come si possano commettere errori così gravi, errori che pagheremo noi cittadini di Vicalvi. Inoltre il sindaco deve spiegare perché non controlla lui stesso gli atti che firma.
Questa incapacità, leggerezza o cattiva volontà, chiamatela come vi pare si sta ripercuotendo su tutta la cittadinanza di Vicalvi.
Aspettiamo una risposta del Sindaco, anche se lui preferisce non rispondere anzi preferisce non prendere mai decisioni, sembra il re “tentenna” Carlo Alberto, che però fini esiliato. A Gabriele Ricciardi auguriamo miglior fortuna anche se la via che ha scelto è senza sbocchi.

Associazione Vicalvi Bello 

Potrebbero interessarti anche...