AQUINO – Contrasto al disagio abitativo: pubblicati gli importi precisi dei contributi

In questi giorni sono stati resi pubblici i dati relativi ai contributi del Progetto “Contrasto al Disagio Abitativo” che dettagliano, per singolo Comune, gli importi attribuiti ai beneficiari che hanno partecipato al Bando Pubblico per il tramite dei Servizi Sociali.

Da una attenta analisi risalta la cifra che è stata imputata al Comune di Aquino che consentirà ad una ventina di famiglie residenti in Città di poter usufruire di un significativo ed importante contribuito economico che, senza dubbio, farà tirare loro un respiro di sollievo.

Sono tante, infatti, le famiglie che, per svariati motivi, non riescono a far fronte agli impegni economici e contrattuali che derivano dagli affitti e che, molte volte, creano sovra indebitamento e, talvolta, sofferenze e povertà.

Per questi motivi il Consorzio dei Servizi Sociali, in ottemperanza a ad una Delibera della Giunta Regionale, ha emesso un Bando di sostegno a chi patisce tali criticità.

Alla luce dei dati va rilevato che ottimo è stato il lavoro svolto dai Servizi Sociali del Comune di Aquino, in primis della Sig.ra Noschese e delle assistenti del Segretariato Sociale, che hanno consentito all’Ente di assestarsi al secondo posto della graduatoria, dietro Cassino, per aver ottenuto un finanziamento di quasi 41.000,oo euro.

Il Sindaco Libero Mazzaroppi (nella foto) – che ha sempre dimostrato doti di innata sensibilità nell’alveo dei servizi alla persona e al bisogno – con orgoglio non ha nascosto la sua soddisfazione per il risultato ottenuto.

Devo dire grazie – ha dichiarato – al Presidente Fabrizio, al Direttore Emilio Tartaglia oltre che al Consiglio di Amministrazione di cui, come noto, è autorevole esponente il nostro concittadino Alessandro Vigliotta.

Il dato della nostra Città – continua il Sindaco Mazzaroppi – mette in evidenza l’ottimo lavoro svolto oltre che lo straordinario ed instancabile impegno profuso dal nostro Ufficio Assistenza.

Abbiamo ottenuto questo significativo e rilevante importo perché le nostre impiegate, dopo aver censito tutte le criticità, si sono adoperate per chiamare personalmente i concittadini cui è stato seguito passo passo l’iter burocratico delle pratiche il cui esito è stato positivo.

Alessandro Vigliotta ha ribadito: siamo soddisfatti perché riteniamo di aver reso un utile servizio alla nostra comunità e a chi vive un particolare e delicato momento della vita.

Potrebbero interessarti anche...