CECCANO – Conscom, sabato nuovo corso di formazione per giornalisti
Sabato 13 gennaio torna a Ceccano la formazione professionale continua per i giornalisti. Ad organizzare il primo evento formativo deontologico in provincia di Frosinone è ancora una volta CONSCOM, l’Università popolare per le Scienze sociali e della Comunicazione che, con l’U.P.C.A.R., terrà presso il Liceo Scientifico fabraterno il modulo formativo dedicato alla “Deontologia professionale del giornalista nel contesto dell’informazione sul web”.
“Desidero ringraziare ancora una volta per la squisita disponibilità la Prof.ssa Senese, Dirigente scolastica dell’istituto di Via Fabrateria Vetus – dice Maurizio Lozzi, Presidente di CONSCOM (foto) – per l’attenzione che riserva alla nostra Associazione, impegnata anche quest’anno insieme all’U.P.C.A.R. nell’organizzazione dei corsi per gli iscritti all’Albo dei Giornalisti”. Si tratta di un impegno ben noto a tutti gli operatori dell’informazione e dei media che seguono ormai la formazione preparata a due mani da Lozzi e dal collega Massimo Marciano, Consigliere Nazionale I.N.P.G.I.
L’appuntamento di sabato mattina inaugura il nuovo anno accademico e consentirà ai partecipanti di acquisire 5 crediti formativi, indispensabili per mantenere l’iscrizione all’albo professionale e necessari per la propria qualificazione, ormai obbligatoria per legge. CONSCOM e U.P.C.A.R. stanno comunque organizzando anche per il secondo bimestre un altro evento formativo in Ciociaria, affinchè il nostro territorio possa confermarsi protagonista attivo nei confronti della stampa locale.