FILETTINO – Domani Buschini sulle piste di Campo Staffi

Si svolgerà nella mattina di domani, presso la stazione sciistica di Campo Staffi nel Comune di Filettino, un importante incontro fortemente voluto dall’Amministrazione del Sindaco di Filettino Paolo De Meis, incentrato sul ruolo ed il grande potenziale dei piccoli Comuni di montagna, quale risorsa e presidio del territorio.
Filettino è il Comune più alto della Regione Lazio, e l’evento di domenica al quale parteciperà l’Assessore Regionale all’Ambiente Mauro Buschini, con la partecipazione dei Sindaci dell’area nord della Provincia, vuole mettere l’accento su quanto sia importante il turismo montano ed i suoi riflessi su tutto l’indotto della Provincia.
“I piccoli Comuni come Filettino – così il Sindaco Paolo De Meis – che resistono sulle montagne, coltivando le tradizioni danno vita, con le loro esperienze quotidiane di fatica, alla difesa del suolo, alla coesione territoriale, combattendo costantemente lo spopolamento. La montagna, oltre che paesaggio che produce economia, è la risorsa del futuro, una risorsa che punta su un turismo naturale e sportivo: pertanto Campo Staffi non poteva che essere la location migliore per questo evento. Una struttura che, oggi, rappresenta una scommessa vinta dalla mia Amministrazione, che gestendone gli impianti sciistici ha dimostrato con successo come con un progetto vero e concreto si possa attirare turismo. Da sempre questo è stato l’obiettivo del nostro lavoro, all’insegna della concretezza. La presenza dell’Assessore Mauro Buschini, è significativa, perché questo rilancio passa dalla sinergia con la Regione Lazio, nella persona proprio dell’Assessore, che ha dimostrato la sua vicinanza al territorio”.
L’incontro affronterà anche gli sviluppi legati alla recente approvazione della legge sui piccoli comuni. “Una legge importante ed attesa da tempo –continua De Meis – che dà ai piccoli centri come Filettino, la possibilità di poter investire sul territorio, valorizzando il paese, i suoi servizi, le sue strutture e le sue aree interne”.
La manifestazione sarà l’occasione per poter visitare gli impianti sciistici della stazione di Campo Staffi.

Potrebbero interessarti anche...