FONDI – Parco Monti Ausoni, un evento nel ricordo di Michele Venditti

L’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi ha organizzato un’iniziativa in ricordo del dipendente Michele Venditti, a tre mesi dalla sua prematura morte, preparata in collaborazione con la famiglia, e in particolare la sorella Laura, e con il patrocinio del Comune di Fondi.
L’evento denominato “Il viaggio di Michele Venditti nell’arte: dall’architettura alla musica” si svolgerà domenica 28 gennaio 2018 nella sala grande di Palazzo Caetani, a Fondi in corso Appio Claudio 11, con inizio alle ore 18,00 e ad ingresso gratuito.

Il programma prevede l’esposizione e presentazione della tesi di Laurea Magistrale in Architettura conferita, alla memoria, a Michele Venditti, con gli interventi del prof. Giovanni Pesiri, che curerà l’introduzione, dell’arch. Luciano Manfredi, Direttore dell’Ente Parco, del prof. arch. Michele Zampilli e dell’arch. Cristina Casadei, della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma 3, dell’arch. Gina Preti, funzionario della Regione Lazio, e del dott. Claudio Spagnardi, Assessore all’Urbanistica del Comune di Fondi.

A seguire si terrà un concerto, nel quale saranno eseguite musiche composte proprio da Michele, con la partecipazione di Silvia D’Augello al pianoforte, Laura Venditti ai sassofoni, Raffaele Riccardi ai dispositivi elettronici e del South Zone Saxophone Quartet, di cui fanno parte Luciano Bonanni – sax soprano, Angelo Marrocco – sax alto, Armando Mancini – sax tenore e Laura Venditti – sax baritono.

<Vogliamo ricordare il dipendente, attento e diligente, impegnato nell’Area Tecnica del Parco Monti Ausoni – sottolinea il Presidente dell’Ente Parco, Bruno Marucci – che, tra i tanti lavori, si è occupato del completamento del Museo Ebraico di Fondi e del restauro della Camera Picta a Palazzo Caetani, ma anche il giovane Michele, scomparso troppo prematuramente, solare amico e appassionato dell’ambiente>.

Potrebbero interessarti anche...